dal 29 Ottobre 2017 fino al 5 Novembre 2017
Booking On Line

Imola

Ospiti del nostro hotel in centro a Imola avrete l’opportunità di vivere comodamente, raggiungendole con piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta, le più importanti bellezze della città.

Facilmente raggiungibile è ad esempio il celebre Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, storico tempio della velocità, per anni sede del Gran Premio di San Marino primaverile, una delle tappe più importanti del mondiale di Formula Uno.
L’Autodromo è rinomato in tutto il mondo proprio grazie agli eventi di fama internazionale che ha ospitato e ospita, fra i quali campionati Superbike, LeMans Series e GP2 oltre che concerti e grandi festival musicali in grado di richiamare migliaia di appassionati e curiosi.

Oltre l’indubbio fascino di un tale importante richiamo, la città nel suo centro storico è ricca di piccole perle da scoprire, tutte raggiungibili a piedi dal nostro hotel in centro a Imola.
E’ il caso del prestigioso teatro Ebe Stignani e del palazzo Tozzoni, museo civico dal 1981, integro esempio di antica residenza nobiliare.
Il primo, dedicato alla celebre omonima cantante lirica, può contenere fino a quasi 500 ospiti in una cornice suggestiva, che impreziosirà ogni evento del cartellone, ricco, che ogni anno ne riempie le stagioni.
Il Palazzo Tozzoni, invece, fu donato alla città dall’ultima discendente della ricca famiglia e ancora oggi offre una ricca collezione di opere d’arte che vi accompagneranno lungo la visita, regalandovi un vero e proprio viaggio nel passato.
Merita una visita poi l’importantissima Accademia Internazionale pianistica “Incontri col Maestro”, una delle più importanti e prestigiose scuole di perfezionamento musicale a livello mondiale, ospitata all’interno di una cornice altrettanto suggestiva: la Rocca Sforzesca.
Splendido esempio di costruzione a cavallo fra Medioevo e Rinascimento, la Rocca è peraltro sede di tante attività culturali e ludiche anche dedicate ai più piccoli, che sapranno farvi trascorrere originali e piacevoli pomeriggi immersi nella cultura.

A pochi passi, dopo una passeggiata per le vie del centro storico, troverete anche l’importante Biblioteca Civica di Imola, che oltre ad ospitare numerosi antichi libri, è anche cornice di affascinanti mostre culturali, rese ancor più belle dalla sua atmosfera settecentesca prestigiosa.
Da non perdere nelle vicinanze l’importante sede di Cooperativa Ceramica, un’azienda dall’affermato successo internazionale.

Hotel Ziò a Imola è la base ideale per scoprire il centro della città, grazie alla sua privilegiata posizione che vi consentirà di dire addio allo stress del traffico. Almeno per qualche, piacevole, ora.